Il CDS Matera: “Auguri per l’unione. Noi mai chiamati da Petraglia” - I AM CALCIO MATERA

Il CDS Matera: “Auguri per l’unione. Noi mai chiamati da Petraglia”

Cds
Cds
MateraPromozione

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Città dei Sassi Matera: “Apprendiamo la nascita della nuova compagine sportiva, frutto della fusione del GRUMENTUM VAL D’AGRI con Usd Matera 2019 in Usd MATERA GRUMENTUM, al quale vanno i nnostri auguri per un prospero Futuro sportivo. Una precisazione è d’obbligo per onestà, correttezza e coerenza. Lo dobbiamo a tutti i tifosi e gli appassionati che seguono attentamente le vicende sportive: NEI FATTI NON C’E’ STATA NESSUNA APERTURA A TUTTI I SODALIZI SPORTIVI della CITTÀ di MATERA. Il Pres. PETRAGLIA non ha mai dato seguito al progetto Unico Sportivo per Matera, come più volte annunciato, idea nobile a cui noi avevamo dato disponibilità a discuterne .

Testualmente PETRAGLIA: “volentieri prendo il volante e nei prossimi giorni e mi farò portatore di un incontro tra noi, il Cittá dei Sassi e il Matera Calcio 2019” (5 Marzo 2021).

Al seguito delle sue dichiarazioni Prendiamo atto di non aver mai ricevuto da nessuno del GRUMENTUM VAL D’AGRI e né tantomeno dall’Avv. PETRAGLIA, alcun cenno di interesse o contatto verso la nostra società. Evidentemente non era così reale e nobile l’idea di provare ad unire i sodalizi sportivi per un progetto unico, ma nei fatti l’intenzione è sempre stata unicamente la convinzione che il GRUMENTUM VAL D’AGRI sia l’unico baluardo del calcio possibile per la città di Matera. 

Chiudendo questa parentesi doverosa e nel rispetto delle scelte delle società a cui va tutta la nostra stima, auguriamo un buon campionato a tutti. Noi dal canto nostro, serenamente, abbiamo continuato a costruire il nostro percorso con la stessa intensità e passione. Un buon lavoro a tutti. A breve novità sulla nostra nuova stagione.

FORZA MATERA!

ASD MATERA CITTÀ dei SASSI - Il direttivo

Giovanni Colucci