Cifarelli: "La Libertas Montescaglioso avrebbe vinto il campionato" - I AM CALCIO MATERA

Cifarelli: "La Libertas Montescaglioso avrebbe vinto il campionato"

Cifarelli
Cifarelli
MateraPrima Categoria Girone B

Continua il giro delle interviste in casa Polisportiva Montescaglioso, questa volta è il turno di capitan Giovanni Cifarelli. Classe '86, con il suo grande attaccamento alla maglia nonché di grande continuità di prestazioni è da un pò di anni sulla cresta dell'onda e sicuramente tra i portieri più forti della storia del calcio montese e regionale, dopo esser stato anche premiato due anni fa in quel di Sant'Angelo le Fratte come miglior portiere lucano. Nelle varie tappe della sua carriera, oltre alla Polisportiva, lo ricordiamo nelle fila del Pomarico. A lui abbiamo posto qualche domanda e gentilmente si è concesso.

Come valuti la stagione che poteva essere quest'anno?

La stagione poteva essere importante, d'altronde l'abbiamo dimostrato durante le prime due partite. Se guardo la classifica siamo primi anche se solo dopo due partite, ma secondo me sarebbe stato così anche dopo. Il team è una squadra giovane se togli me e qualcun'altro di esperienza, lo dimostrano i tanti under presenti in squadra.

Il ritorno di mister Franco come lo hai visto?

Sia con mister D'Adamo che con Franco ci siamo trovati bene anche se con metodi diversi.

Cosa rappresenta per te la Polisportiva?

Per me questa società è come una seconda famiglia, ho iniziato qui dalle giovanili facendo tutta la trafila. Voglio far vincere la Polisportiva da calciatore in campo un domani mi piacerebbe farlo da dirigente.

Come valuti la tua stagione e cosa puoi dare ancora?

Non è stato facile riprendere dopo parecchi mesi di fermo quando sei abituato ad allenarti sempre. Mi è mancato tanto il giocato, ho recuperato la forma atletica e sono ripartito verso i miei standard. La crescita di un giocatore è anche in base alla squadra, se il gruppo va anche il singolo cresce con loro.

Qual'è stata la tua stagione più bella?

Senza dubbio quella del campionato in Promozione 2009-2010 e poi anche quella della vittoria dopo i Play off contro Lauria e Rotonda del 2013 ma comunque ci sono bellissimi altri ricordi con tanti gruppi fantastici che poi ci hanno portato a belle soddisfazioni .

Qual'è l'augurio che vuoi fare ai tifosi di Montescaglioso e ai tifosi in generale?

L'augurio quello di trovarci presto al campo sportivo, penso l'anno prossimo ormai. Tornare a gioire nella speranza che sia possibile, sperando che questo virus sparisca, perché siamo stanchi e non se ne può più.

Raffaele Capobianco

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche