Comunicato stampa CDS Matera: "Il nostro progetto continua" - I AM CALCIO MATERA

Comunicato stampa CDS Matera: "Il nostro progetto continua"

Città dei Sassi Matera
Città dei Sassi Matera
MateraPromozione

Il Matera Città dei Sassi ha voglia di riportare il calcio che conta nella sua città.

UN NOSTRO PENSIERO SULLA QUESTIONE CALCIO LUCANO

Abbiamo assistito alla sospensione dei campionati con un epilogo impensabile per tutti gli appassionati. Anche il MATERA Città dei Sassi è stato penalizzato dallo stop dei campionati come molte altre realtà che avevano programmato un campionato importante ed investito molto. Certo, stiamo vivendo un momento storico particolare legato alla pandemia ma arrivare a far finire in un niente il calcio lucano è davvero incredibile. Perdere un posto in serie D a vantaggio di altre regioni e di conseguenza da squadre provenienti campionati minori poteva essere evitato. Noi avremmo addirittura dato la disponibilità a valutare la nostra partecipazione, per il bene del movimento calcistico Lucano, solo per permettere l’accesso di una squadra in serie D e aiutare lo sport in Basilicata a ripartire, il regolamento però non lo permetteva. Peccato per come sia finita, se fossimo stati in eccellenza avremmo subito dato la nostra disponibilità a giocare partite fuori regione. Matera è una città nobile e merita palcoscenici importanti nel mondo del calcio.

La nostra SOCIETÀ:

Il MATERA Città dei Sassi è una squadra nata nel 2017. Ad oggi è la società a Matera con più anni di affiliazione è iscritta al Campionato di Promozione Lucana 2020/21, attualmente occupa la categoria più alta tra le società materane. Il presidente, Fortunato Martoccia ci ha sempre creduto ed ha coinvolto nella società le componenti giuste per un progetto ambizioso in cui pochi credevano. Senza troppo fanatismo, titoli di giornale, post sui social e autoconsacrazioni, ci siamo messi a testa bassa al lavoro per MATERA. Si sa che nel calcio giocato, il campo ed i risultati hanno sempre l’ultima parola, "a volte i fatti raccontano più delle parole". Appena abbiamo ricevuto l’ufficialità che avremmo partecipato al Campionato di Promozione, ci siamo messi a lavoro e in soli 13 giorni è stata messa in piedi una società molto pratica, silenziosa, funzionale; un assetto operativo snello, competente ed ambizioso. La stagione ci ha visto subito protagonisti con 4 vittorie in 4 gare ed un solo goal subito. Tutto questo grazie ad una rosa di altissimo livello, costruita con un mix di calciatori giovani grintosi ed esperti ancora affamati, sia del luogo sia stranieri.

È fatta, il MATERA c’è e può davvero vincere!

Il nostro PROGETTO:

Il MATERA Città dei Sassi è destinata ad occupare un posto stabile nel panorama calcistico materano, società con cui tutte le realtà locali ed ospiti, dovranno confrontarsi. Il progetto è ambizioso ed è quello di raggiungere categorie Nazionali, è inutile nasconderlo. Dall’Italia e dall’estero sono arrivate dimostrazioni d’interesse e questo ci riempie di orgoglio e ripaga il nostro costante impegno. Il direttivo è composto da quattro persone di esperienza con la capacità di individuare talenti provenienti dall’estero e dal tessuto locale. L’organico non si ferma qui, ci sono tecnici, dirigenti, accompagnatori, preparatori, magazzinieri, segretari e in aggiunta un’agenzia di marketing e comunicazione per gestire l’immagine societaria.

CONCLUSIONI :

Il MATERA Città dei Sassi ringrazia la città e tutti gli appassionati, i tifosi e la gente comune che si è complimentata con noi. Abbiamo creato l’entusiasmo giusto, semplice e umile che la città attendeva. Siamo fieri di rappresentare Matera, di portare il suo nome e crediamo di poter arrivare in alto nel calcio che la città merita. Vi aggiorneremo su tutte le novità, le programmazioni e i progetti.

Grazie MATERA,  

IL MATERA C’È...e RIPARTIRÀ PIU’ FORTE DI PRIMA!

Qualsiasi campionato faremo sarà di vertice!

UFFICIO STAMPA

CITTA' DEI SASSI MATERA

La Redazione