Pol. Montescaglioso, Locantore: "La LND prenderà decisione migliore" - I AM CALCIO MATERA


Pol. Montescaglioso, Locantore: "La LND prenderà decisione migliore"

Locantore
Locantore
MateraPrima Categoria Girone B

Allenamenti ancora sospesi in casa Polisportiva Montescaglioso dalla prima squadra che resta in attesa di conoscere il destino del campionato di Prima categoria. Agli ordini del tecnico Rocco Franco sono in attesa delle decisioni della Lega per i primi allenamenti in gruppo di questo 2021. Un lavoro che se dovesse essere sbloccato potrebbe riprendere nelle successive settimane, seppur in forma individuale, anche dai ragazzi del settore giovanile. Gli Allievi di Rocco Nico e i Giovanissimi di Franco Cicorella sono stati seguiti con grande interesse dallo stesso Locantore nonostante la situazione siamo sempre in contatto. “Non ne possiamo più di questa sosta che ci fa stare lontano dai campi e dai ragazzi - dice il presidente - e per uno come me che sta sempre al campo non e bello non potergli dire ci vediamo al campo per gli allenamenti , loro sono il nostro futuro e non vedo l'ora di poter convocarli tutti anche per vedere la loro crescita. Nella nostra squadra annoveriamo tutti atleti di Montescaglioso. Tra cui tanti giovanissimi 2002-2003-2004 e anche 2005. Sono molto contento - prosegue Locantore - perché il nostro obiettivo è valorizzare i nostri giovani e sia negli Allievi che nei Giovanissimi si sta facendo un ottimo lavoro. Io non vedo l’ora di valorizzarli e portarli con noi ed è giusto che stiano in pianta stabile in prima squadra, così da potersi confrontare con i compagni più grandi e più strutturati anche fisicamente”.

Sull’eventuale ripresa del campionato di Prima categoria, che resta ancora al vaglio della Lega Nazionale Dilettanti, Locantore si dichiara ottimista: “Lo sono di natura - afferma - e guardo il lato positivo anche nelle situazioni negative, cercando di apprezzare ciò che abbiamo e sono convinto che la LND farà di tutto per prendere una decisione saggia che favorisca le società in tutti i sensi. Sono sicuro che presto torneremo in campo a gioire e abbracciarci tutti insieme sempre e solo se ci sono le condizioni. A gennaio non abbiamo avuto l’opportunità di vederci e allenarci in gruppo, ma i ragazzi si sono allenati da soli e io li ho monitorati a distanza. Non è facile per loro che vivono di calcio ma anche di lavoro affrontare questo periodo, ma bisogna essere consapevoli che ci sono problemi ben più gravi del calcio e che al momento sarebbe un po’ offensivo lamentarsi da parte nostra”.

La Polisportiva, sin dall’estate, non si è mai nascosta sempre con la massima umiltà ha scelto come da mentalita un profilo basso. Alla fine servono i fatti e non gli slogan ma la società, staff tecnico e squadra vogliono conquistare il salto di categoria sul campo, unico giudice supremo: lo dice la bontà della squadra. “Non ci sono dubbi - conclude il presidente Locantore - il nostro obiettivo e quello di darci e dare belle soddisfazioni a noi e al popolo montese, senza se, ma o forse. Salire di categoria ci farà valorizzare i nostri giovani e col tempo e col lavoro duro vogliamo riuscire a creare una squadra di ragazzi per scrivere pagine storiche di calcio montese con ragazzi che provengano interamente dal nostro settore giovanile, affiancati da ragazzi più grandi che possano dar loro i giusti consigli. Mi vengono in mente gli ultimi allenamenti del 2020, quando il nostro Rocco Ditaranto parlava con Gianvito Eletto, consigliandogli alcuni movimenti da fare in mezzo al campo. Sono queste le cose che io voglio vedere e che ci faranno crescere”.

Raffaele Capobianco

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche