Futsal, Bernalda attende Cataforio. Patron Rasulo: "C'è entusiasmo" - I AM CALCIO MATERA


Futsal, Bernalda attende Cataforio. Patron Rasulo: "C'è entusiasmo"

Bernalda Futsal
Bernalda Futsal
MateraCalcio a 5

Il Bernalda Futsal, dopo la vittoria di mercoledì contro la Siac Messina, è pronta ad affrontare la seconda gara casalinga consecutiva con il Cataforio. La compagine calabrese salirà al “PalaCampagna” per l’incontro di sabato: palla al centro alle ore 16:00 con diretta in esclusiva sul canale del digitale terrestre Antenna Sud 85, media partner della formazione lucana.

IL NUOVO CORSO. La formazione di mister Cipolla è ripartita dopo la pausa natalizia con una vittoria convincente contro il Massina. Il patron Rasulo non cela l’euforia per il nuovo corso: “Sono entusiasta perché a me piace molto il gioco veloce. Questi nuovi elementi hanno dato davvero una “botta di vita”. Ho notato un gioco veloce e fluido: grande il lavoro di mister Cipolla e del nostro diesse Plati che ci ha portato queste autentiche “chicche” come Amzil e Schacker, quest’ultimo spero di vederlo scendere in campo sabato visto che ha scontato il turno di squalifica”.

LA FANTASIA AL POTERE. Rasulo si sofferma proprio sulla prestazione e le qualità del franco-marocchino Amzil: “Khalid mi piace tantissimo, a me piacciono i giocatori di fantasia, anzi i “giocolieri” come li definisco. Sono convinto che abbia ancora molti “assi nella manica” e ci farà divertire. Ci ha dato un piccolo assaggio nella gara contro il Messina quando vedo certe giocate impazzisco!!!”

OBIETTIVO PLAY OFF. Il futsal mercato invernale con la mini rivoluzione in casa rossoblu, ha rilanciato il progetto bernaldese verso gli obiettivi d’inizio stagione: “Sarebbe auspicabile riuscire ad arrivare ai play off. La nostra squadra è stata costruita non solo per raggiungere la salvezza anche se siamo una matricola”

MERCATO. Il mercato del Bernalda ha sempre riservato sorprese, malgrado i tre nuovi acquisti di Timm, Schacker e Amzil potrebbe non essere chiuso come conferma il massimo dirigente lucano: “Siamo sempre vigili, il nostro mercato è stato sempre fantasioso fino all’ultimo giorno non si può dichiarare chiuso. Restiamo vigili soprattutto de dovesse capitare un grosso affare da concludere che, di sicuro, non ci faremo scappare. Anche se la squadra mi piace da morire!!!”

POST MESSINA. “Sono contento per il risultato tondo che abbiamo raggiunto ma il nostro metro di paragone non deve essere il Messina, in quanto ad oggi i siciliani non hanno ancora vinto in campionato”

VERSO IL CATAFORIO. “Sarà un’altra gara che servirà per il nostro morale e per acquisire maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. E’ una gara alla nostra portata, auspico di vedere in campo Schacker che potrà fornire maggiore qualità e fantasia alla squadra. L’augurio è quello di raggiungere la vittoria magari con un risultato rotondo. In ogni caso credo che saranno altre le partite clou per tastare davvero il nostro potenziale e le ambizioni”

Ufficio stampa ASD BERNALDA FUTSAL

Enrico Losito

La Redazione