Matera Città dei Sassi, Martoccia a IaCMT: "Abbiamo voglia di imporci" - I AM CALCIO MATERA

Matera Città dei Sassi, Martoccia a IaCMT: "Abbiamo voglia di imporci"

Il Citta dei Sassi Matera
Il Citta dei Sassi Matera
MateraPromozione

Un netto cambio di passo dal passato ha contraddistinto le nuove ambizioni del Matera Città dei Sassi, formazione militante la Promozione lucana con obiettivi dominanti sulle avversario. Sulle nostre pagine online, abbiamo intervistato il presidente del sodalizio biancazzurro Fortunato Martoccia, che orgogliosamente ci ha parlato di quanto il suo club sia ambizioso e organizzato: “Il nostro obbiettivo è lo stesso di inizio campionato, puntiamo al salto di categoria senza se e senza ma. Stiamo lavorando con umiltà, come sempre. Importanti per questa svolta sono stati i nuovi ingressi dei responsabili dell’area tecnica Antonio Stigliano e Leo Panarella, oltre al coordinamento della parte amministrativa e di pianificazione marketing di Filippo Ragone. A loro si aggiungono tutti gli altri dirigenti e uno staff completo e qualificato, di tutto rispetto per la categoria”.

Covid permettendo la ripresa sarà di quelle da ricordare, grazie ad un lavoro atletico che non si è mai stoppato del tutto: “I nostri sogni e le nostre ambizioni li vogliamo dedicare al calcio materano e ai suoi tifosi. Ce la metteremo tutta. Il Covid, purtroppo, sta incidendo non poco sul cammino di tutti. Noi personalmente stiamo tenendo alti i ritmi di allenamento e di concentrazione, grazie ai preparatori atletici che seguono i ragazzi e ad uno staff che quotidianamente interagisce con loro in forma individuale per aiutarli a crescere fisicamente e tecnicamente. Insomma, non ci siamo fermati”.  

Una rosa giovane e con tanti brasiliani in erba, vogliosi di imporsi in Italia: “Abbiamo tutti giocatori validissimi, la nostra forza è il gruppo. Umilmente crediamo nel nostro lavoro e negli obiettivi prefissati. Lavoriamo su tutti i fronti, italiani ed esteri, per avere sempre le soluzioni giuste per il presente e per il futuro del nostro team. Come Matera Città dei Sassi non vediamo l’ora di ripartire e centrare l’obiettivo che crediamo sia nel cuore di tutti i tifosi materani”.

Giovanni Colucci