Calciomercato LIVE

AIAC Basilicata, fino a lunedì c'è tempo per le domande per Coverciano

Corso allenatori AIAC Matera
Corso allenatori AIAC Matera

"AIAC Basilicata continua ad essere attività per formazione degli allenatori. "C'è tempo fino a lunedi 12 settembre per far arrivare a Coverciano le domande di partecipazione al corso UEFA C per gli allenatori di Basilicata. L'iniziativa promossa da AIAC Basilicata è stata curata dal gruppo provinciale di Matera ed è aperta a tutti i residenti in regione. Con l'abilitazione sarà possibile allenare squadre di settore giovanile e maturare il primo passo per la partecipazione ed il conseguimento delle abilitazioni superiori, secondo i nuovi regolamenti UEFA.

L'introduzione dell'obbligatorietà per le società di dotarsi di allenatori abilitati in ogni categoria (anche quelle di base) diventa una importante occasione di impiego. Di contro AIAC monitorerà le guide delle squadre in regione, affinché sia data completa applicazione della norma. Insomma, i club e le scuole calcio han bisogno di tecnici abilitati e AIAC Basilicata risponde formando nuovi tecnici. Il corso si terrà a Matera a partire dal 24 settembre 2018 e, a settimane alterne, durerà fino al 8 dicembre.

Gli esami saranno espletati dal 20 al 22 dicembre 2018. Per ogni altra informazione utile, si può scaricare il bando da www.settoretecnico.figc.it/corsi-figc-regione. A tal proposito, Antonio Finamore presidente AIAC Matera: "Il corso UEFA C in Basilicata è un ulteriore segnale di vitalità del movimento degli allenatori di Basilicata. Dopo il corso UEFA B terminato a dicembre 2017, è un grande risultato riuscire a programmarne un altro già oggi. Vuol dire che in regione c'è entusiasmo e passione viva per il calcio. Mi raccomando per gli interessati a spedire entro fine settimana  la domanda di partecipazione, in quanto saranno ritenute valide solo le istanze pervenute a Coverciano entro lunedì 12 settembre." 

Francesco Curreri