Abriola - Marconia, chi è la piu' bella della Seconda Categoria?

Il girone B della Seconda Categoria conoscerà oggi la propria reginetta: Sporting Abriola e Elettra Marconia scenderanno in campo alle 16.30 al Coviello di Viggiano in uno spareggio che varrà un'intera stagione. Da una parte l'undici di Gino Ramaglia, meritatamente al primo posto dopo la vittoria nello scontro diretto, disputato due volte, dall'altra la compagine materana che vedrà il ritorno in panchina di Bruno Agneta, acclamato da tutti gli amanti del calcio lucano, ripresosi dopo qualche problemino di salute.
Nello Sporting Abriola da tenere sotto controllo la fantasia di Pasquale De Stefano e la vena realizzativa di Francesco Sketto Man Schettino, attaccante che ancora deve conoscere un difensore in Basilicata capace di annullarlo. Ci proverà la retroguardia del Marconia, compagine che ha in Natuzzi, Schiraldi e Fumarola i propri assi nella manica.
Spazio per l'amarcord. L'ultimo precedente di uno spareggio in Seconda Categoria risale al 2013 quando ci fu un ultimo big match tra le due prime in classifica del girone B: la sfida disputata sul neutro di Moliterno, il 26 maggio 2013, mise di fronte Calvello e Corleto e terminò 2-1 ai supplementari con gol del capitano Grippo. Nel Calvello c'era in attacco un certo Schettino, quello che oggi milita nell'Abriola: per chi crede alla Cabala, questo è un dato determinante.
Ti possono interessare anche