Calciomercato LIVE

Il Matera torna in campo, a mister Auteri il compito piu' difficile

Mister Auteri
Mister Auteri

Seduta di allenamento oggi per il Matera che ha ripreso a faticare in vista dell'impegno di domenica con la Virtus Francavilla: i biancazzurri dovranno lavorare duramente per riprendere condizione e testa per non perdere più punti preziosi per strada. Il rientro di Dugandzic e Golubovic, più il miglioramento delle condizioni di Scognamillo e Mattera, potrebbero essere delle notizie molto piacevoli per il club materano che ha bisogno, da qui alla fine del campionato, di essere sorpreso dagli eventi positivi.

La missione più difficile sarà quella di mister Gaetano Auteri. Il tecnico di Floridia è chiamato ad una delle prove più complicate della sua carriera: ridare entusiasmo e brillantezza ad una squadra e ad uno spogliatoio che, in questo momento, si regge su un filo di lana. Dopo le due sconfitte consecutive (Trapani e Rende), il Matera è infatti piombato in una crisi fatta da una recente penalizzazione (i 2 punti tolti dal TFN) che ha fatto svanire momentaneamente il sogno play off e una rosa che, persi 4 pezzi fondamentali (gli epurati), va rinfrancata e rinsaldata.

Ma per Auteri i grattacapi non sono finiti. Come emerso a Trapani, anche col Rende alcuni titolari hanno deluso: problema di forma fisica o di concentrazione? Tiscione, Maimone, Casoli e gli stessi De Franco e Gigli sono apparsi leggermente sottotono. E vogliamo parlare di Urso? Da migliore in campo e piu' intraprendente, l'ex calciatore del Vicenza nello scorso turno è partito dalla panchina per una scelta puramente tecnica.

Dette tutte queste incognite, tutte risolvibili per carità, riuscirà mister Auteri a sbrogliare la matassa prima della trasferta di Brindisi?

Francesco Curreri