Calciomercato LIVE

Lecce-Matera: le probabili formazioni della gara di Coppa

Lecce-Matera
Lecce-Matera

Tutto pronto per il ritorno sul campo e al calcio giocato per Lecce e Matera che questo pomeriggio alle ore 15.00 si sfideranno al "Via del Mare" nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C. Entrambi gli allenatori hanno dichiarato che vogliono passare il turno, dando una maggiore importanza alla competizione stessa. Vediamo quindi le probabili scelte che faranno i due allenatori per la gara.

LECCE: Mister Fabio Liverani ha dichiarato che per questa partita schiererà il giusto mix tra giovani ed esperienza. Dovrà fare a meno di Tsonev e Pacilli infortunati e di Armellino che è squalificato. Il mister è orientato a schierare il suo classico 4-3-1-2 con qualche novità rispetto alla classica formazione titolare. In porta ci sarà Chironi, difesa a quattro composta da Gambardella, Marino, Riccardi e Ciancio, centrocampo con protagonisti Megelaitis, Lezzi e Mancosu, mentre il ruolo di trequartista potrebbe essere affidato a Costa Ferreira, in avanti spazio alla coppia formata da  Persano e Torromino.

MATERASaranno diversi gli assenti ma Auteri non discosterá dal suo caro 3-4-3. Per la gara di Coppa Italia il Matera ha tutta la voglia di passare il turno. Saranno assenti Mattera, Macoucca, Stendardo, Strambelli, Urso, Casoli e Maimone. Scelta obbligata per la formazione dunque. Tra i pali Tonti al posto di Golubovic. Difesa a tre con Buschiazzo, De Franco e Scognamillo. Sugli esterni agiranno Angelo a destra e Sernicola a sinistra con De Falco e Salandria in mezzo al campo. Giovinco e Sartore sosterrannno Dugandzic unica punta.

Lecce(4-3-1-2): Chironi, Gambardella, Marino, Riccardi, Ciancio, Megelaitis, Lezzi, Mancosu, Costa Ferreira, Persano, Torromino. Allenatore: Liverani.

Matera(3-4-3): Tonti, Buschiazzo, De Franco, Scognamillo, Angelo, De Falco, Salandria, Sernicola, Giovinco, Sartore, Dugandzic. Allenatore: Auteri.

Arbitro: Marco D'Ascanio di Ancona;

Assistenti: Thomas Ruggieri di Pescara e Felice Sante Marinenza di L'aquila

Fischio d'inizio alle ore 15.00.

Diretta testuale sul nostro sito e sulla nostra App per Android nella sezione LIVE.

Matteo Pagano