Calciomercato LIVE

Matera, oggi riprendono gli allenamenti Da valutare gli infortunati

Auteri ritrova la squadra dopo la sosta
Auteri ritrova la squadra dopo la sosta

Alle 16 dell'odierno pomeriggio il Matera si ritroverà per la ripresa degli allenamenti. Auteri dovrà fare la conta di coloro i quali siano utilizzabili, in vista dell'imminente sfida di Coppa Italia domenica al Via del Mare contro il Lecce dove in palio ci sono i quarti di finale, e di chi potrà essere recuperato.

LA SITUAZIONE - Tonti, Buschiazzo e Urso dovrebbero tornare ad allenarsi in gruppo, mentre Macciucca, Di Sabatino e Stendardo, oltre a Mattera dovrebbero essere ancora in infermeria. Per la sfida di Lecce mancherà Casoli per squalifica. Invece potrebbe essere un derby per Strambelli, cercato insistentemente dai salentini in queste ore.

MERCATO - L'esterno Sernicola è stato sondato dal Cagliari e dal Bologna, ma il cartellino è di proprietà della Ternana. Gli umbri vorrebbero Giannetti, sul quale la società sarda non è disposta a cederlo. Quindi i felsinei potrebbero avere un vantaggio sull trattativa. Intanto il capitano e centravanti dell'Arezzo Moscardelli si toglie dal mercato dopo le seguenti dichiarazionia Sky: "Penso proprio che rimarrò all'Arezzo. C'è stato un periodo di difficoltà societaria, non si capiva bene cosa potesse accadere, adesso Matteoni ha rilevato la società, ha manifestato entusiasmo. La società ha detto di volermi tenere ed è tornata la fiducia in me e credo anche nei miei compagni di squadra. C'è finalmente voglia di normalità, che il periodo peggiore sia alle spalle e di disputare una buona seconda parte di campionato". 

Biagio Bianculli