Perde la Capitale, il Rionero è capolista! Quattro team in due punti - I AM CALCIO MATERA


Perde la Capitale, il Rionero è capolista! Quattro team in due punti

La delusione di De Luca (MTC 3-4 EPS)
La delusione di De Luca (MTC 3-4 EPS)
MateraCalcio a 5

Il campionato di Serie C Femminile Lucano continua ad andare avanti ed arriva in doppia cifra con 10 giornate disputate finora, l'ultima tra Sabato 17 e Domenica 18 sui campi di calcio a 5 della regione. C'erano da aspettarsi grandi sorprese, visti gli scontri diretti tra le prime quattro e le ultime quattro della classifica ed infatti, di sorprese ne abbiamo viste a bizzeffe.

Partiamo dal risultato più eclatante, ovvero quello che ha visto il Matera Capitale perdere in casa il suo primo incontro stagionale. Dopo il pareggio contro il Rionero su un campo difficile, le ragazze del mister Catalano hanno patito l'organizzazione difensiva e la lucidità offensiva della avversarie perdendo il confronto per 3-4. Al contrario, il Rionero ha vinto per 4-2 (diventando la nuova capolista) a Maschito, squadra quest'ultima che incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata a Matera contro l'SRL. E' proprio l'SRL che espunga il Lauria con un sonoro 1-9 frutto di una partita convincente e molto sportiva, a margine della quale il mister ospitante si è congratulato con la società e il mister del Matera.

In coda alla classifica, vincono gli scontri diretti il Biancazzurra, che si impone per 1-2 a Pomarico e scavalca il Satriano (sconfitto a Salandra per 4-2) , e il Marconia, che vince la prima partita in casa contro il Tricarico per 4-2. Un punto a testa, invece, tra Potenza e Pisticci (3-3) per quello che è il quarto pareggio dell'intera stagione 2016/17

Classifica ora che vede Rionero capolista a 26 punti, Matera ed Episcopia seconde a 25, Fc Matera a 24.

Filippo Tuzio