Aprile: "Il Matera è carico come sempre. Martina da non sottovalutare" - I AM CALCIO MATERA


Aprile: "Il Matera è carico come sempre. Martina da non sottovalutare"

MateraSerie C Girone C

Conferenza stampa pomeridiana di mister Aprile al XXI Settembre, prima dell'ultimo allenamento pre-partita del Matera. Il secondo di mister Padalino ha presentato l'avversario di domani sera, considerato il buon momento che la squadra di Franceschini sta vivendo in queste ultime quattro partite tutte in positivo: "Il Martina è una squadra che sta bene, ha trovato la sua quadratura e non dobbiamo sottovalutarla. Hanno delle buone individualità, sicuramente bisogna prenderla col piglio giusto senza sottovalutarli. Sono in forma e si vede, però se noi giochiamo come stiam facendo, perché anche noi stiamo bene, non ci saranno problemi".

Il Matera del secondo tempo di Castellammare di Stabia ha subito gli accorgimenti tattici della squadra avversaria, permettendo poi all'avversario di riacciuffare il risultato a poco dal termine. Un pareggio che non ha intaccato di una virgola le ambizioni della squadra: "A Castellammare il primo tempo abbiamo fatto un discreto gioco, non è facile andare lì e comandare col pallino del gioco. Nel secondo tempo la partita è stata dettata anche dall'atteggiamento degli avversari, inconsciamente stavamo lasciando andare la partita senza provare più a reagire perché non abbiamo corso grossi pericoli, se non su un tiro da lontano di Gomez. Poi c'è stato l'episodio, la deviazione e quel tiro, è stato tutto dettato sicuramente dal nostro atteggiamento basso, ma i ragazzi non cambieranno sicuramente il loro atteggiamento in campo".

Partita da non sottovalutare, nella quale conterà il solito approccio che subito dopo detterà i ritmi a favore di una delle due squadre. Per caratteristiche di gioco sarà il Matera a comandare il match, e tra l'altro bisognerà gestire la assenze di Di Lorenzo e Rolando, due che nelle ultime partite hanno fatto davvero bene: "Domani conta l'atteggiamento mentale. I nostri ragazzi hanno grande voglia di vittoria, in questi allenamenti si è visto. Un pareggio su un campo come quello della Juve Stabia può succedere, ma noi siamo sempre gli stessi. La settimana è stata cortissima prima della partita, il primo giorno si fa un defaticante e nei giorni successivi si può fare davvero poco. Questo pomeriggio possiamo capire come gestire le assenze di Di Lorenzo e Rolando, proveremo qualcosa, ma mister Padalino conosce bene i ragazzi e sa cosa fare".

Giovanni Colucci