Eccellenza, Sporting Matera-Satriano 0-0: cronaca e tabellino - I AM CALCIO MATERA


Eccellenza, Sporting Matera-Satriano 0-0: cronaca e tabellino

La formazione dello Sp.Matera di ieri
La formazione dello Sp.Matera di ieri
MateraEccellenza

Finisce 0-0 la partita tra Sporting Matera e Satriano, tra due squadre che sono le autentiche sorprese di questa Eccellenza e che puntano sui propri vivai, puntellati da giocatori di esperienza a fare da chioccia ai giovani. Partita anticipata a sabato alle ore 17.30 per permettere lo svolgimento di un'altra partita al G. Scirea, le due squadre si sono quindi divise la posta in palio al termine di un match vibrante e acceso già al 2' minuto del primo tempo, quando gli ospiti si sono lamentati di un presunto fallo da rigore sul proprio attaccante Ferreira, non sanzionato dal direttore di gara. Cinque minuti più tardi è ancora Satriano: Mastroberti chiude con un cross in area di rigore un ottimo contropiede, e non arrivano di poco i compagni a chiudere in rete. Lo Sporting Matera cerca di ritrovarsi in campo, e al 16' ghiotta occasione per Martemucci cercato a rete da Grittani, ma l'attaccante materano non ci arriva di poco. Ci si avvicina alla mezz'ora con le due squadre che lottano tanto a centrocampo, cercando il contropiede giusto per fare male, e al 28' è ancora Martemucci ad essere pericoloso: punizione dal limite per lo specialista dello Sporting e palla che si stampa sul palo alla destra del portiere satrianese. Primo tempo che si chiude senza altre emozioni sullo 0-0, con squadre che vanno quindi negli spogliatoi.

Alla ripresa è ancora Sporting Matera: al 9' Martemucci e Fiorino confezionano una palla d'oro sui piedi di Grittani, con il classe '95 che si lascia ipnotizzare da Scurria calciandogli il pallone addosso. Pochi minuti dopo ancora Fiorino ci prova dalla distanza, ma Scurria dice ancora di no e manda la palla in calcio d'angolo. Al 19' De Cosmo scavalca Scurria con un pallonetto, ma Santopietro salva sulla linea e Satriano che riesce a tenersi a galla. Girandola di cambi per le due squadre, nessuno dei quali riesce ad essere determinante per sbloccare il risultato, e gara che termina 0-0. Lo Sporting ha sicuramente da recriminare per le numerose occasioni sprecate per portarsi in vantaggio, ma ancora una volta ha dimostrato di poter tranquillamente far parte di un campionato come quello dell'Eccellenza e di poter dire la propria divertendosi. 

IL TABELLINO

SPORTING MATERA 0-0 SATRIANO

SPORTING MATERA: Salerno, Ricciardi, Marian, Fiore, Armento, Giasi, Grittani, De Lucia, Martemucci, Fiorino, De Cosmo. A disp.: Maino, Pisciotta, Martino, Rizzi, Amodio, Venafra, Cifarelli. Allenatore: Mattei.

SATRIANO: Scurria, Pannullo (19' st Foscolo), Santopietro, Santarsiero, Pentangelo, Cocina, A. Mastroberti, Barra (37' st Restaino), Lira Ferreira, R. Mastroberti, Nardozza (25' st Fiore). A disp.: Parisi, Lamberti, Lorenzino, Pascale. Allenatore: Camelia.

Arbitro: Travascio di Moliterno.

Note: ammoniti Fiorino, Fiore e Ricciardi (Sporting Matera)

Giovanni Colucci