Calciomercato LIVE

Matera, ore decisive per il futuro: Columella ci sei? Batti un colpo!

Saverio Columella
Saverio Columella

Fine settimana decisivo per le sorti del Matera Calcio. Dopo le tante indiscrezioni riguardo i possibili nuovi allenatori del sodalizio lucano, è atteso in questi giorni il grande ritorno sulla scena del patron Saverio Columella che sicuramente, dopo questo fine settimana, potrebbe rifarsi vivo ai media per annunciare quello che tutti si aspettano, cioè le nuove linee programmatiche della squadra in questa stagione.

Non è affatto un mistero, infatti, che il presidente di Altamura abbia deciso di conservare il silenzio fino dopo questo week end che coinciderà con la data della nuova iscrizione al campionato: dopo gli svincoli eccellenti e le liberatorie dei giocatori a chiusura della passata stagione, Columella potrà dare il via dunque al futuro calcistico materano, chissà con l'aiuto di alcuni imprenditori locali che, interpellati dal mediatore, l'Avvocato Vitantonio Ripoli, potrebbero dare nuova linfa alla causa del club di via della Croce.

Un tempo lunghissimo, fatto di grandi silenzi, che ha permesso alla prima squadra della città dei Sassi di preparare tutta la documentazione necessaria per essere in regola con le direttive Figc che dovranno essere espletate entro il prossimo 30 giugno. Columella forse proprio per quei giorni comparirà nei radar per annunciare tutte le novità del Matera 2018-2019, l'anno più importante per la città, designata Capitale europea della Cultura.

Francesco Curreri