Mezza Basilicata vuole Ambrosecchia, il difensore col vizio del gol - I AM CALCIO MATERA


Mezza Basilicata vuole Ambrosecchia, il difensore col vizio del gol

Francesco Ambrosecchia
Francesco Ambrosecchia
MateraEccellenza

Trentadue anni e ancora tanta voglia di esprimersi e continuare ad essere determinante per Francesco Ambrosecchia, calciatore pregiato di questa regione che tanti vorrebbero vedere nella loro formazione del prossimo anno. Protagonista in questa stagione con il Grumentum Val D'Agri, con cui ha firmato sei gol, Ambrosecchia è corteggiatissimo in questo calciomercato d'Eccellenza ma, per il momento, non può rivelare nulla del suo futuro: "È ancora troppo presto - commenta il calciatore - non so nulla ancora della prossima stagione. Aspettiamo".

Una lunga carriera fatta di tanti anni in Serie C, Serie D ed Eccellenza fa di Ambrosecchia uno dei punti di forza di tutte le realtà calcistiche dove ha avuto la possibilità di esprimersi: "La mia determinazione fa sì che io abbia sempre voglia di migliorarmi e questo mi spinge a vivere da protagonista ogni domenica calcistica - continua Ambrosecchia - Vivo ancora intensamente questa professione che per me è anche e soprattutto una grande passione. Ogni esperienza è stata per me fonte di grande crescita, non rinnego nulla del mio passato e presente perché ognuna mi ha lasciato grandi insegnamenti"

Tante presenze, numerosi compagni e molti allenatori: il calciatore li ricorda tutti con affetto, non facendo alcun nome in particolare: "Certamente come in ogni professione si stringono dei rapporti extracalcistici ed io ho coltivato legami molto forti con tanti miei compagni - precisa il giocatore - L'elenco sarebbe davvero molto lungo per cui non mi soffermo ai nominativi, molti di loro tutt'oggi li sento. Ogni allenatore mi ha insegnato qualcosa, al di là dell'aspetto tecnico-tattico anche a livello umano. Con molti ho ancora oggi rapporti extracalcistici"

Difensore che fa gol: un'anomalia? No perchè Ambrosecchia è il classico acquisto per ogni amanti del fantacalcio, quello che ti assicura il +3 in tanti momenti della stagione: "Nasco terzino sinistro, dopo la regola dell'under ho dovuto imparare a fare il difensore centrale - conclude Ambrosecchia - ma per le mie caratteristiche sono sempre stato un difensore col vizio del goal".

Francesco Curreri