Gravina: "Nessun blocco ripescaggi. Squadre B dal 2019 a pieno regime" - I AM CALCIO MATERA


Gravina: "Nessun blocco ripescaggi. Squadre B dal 2019 a pieno regime"

Le parole del presidente della Lega Pro
Le parole del presidente della Lega Pro
ItaliaCalcio e Altro

Arrivano ulteriori novità riguardo l'inserimento delle seconde squadre di A nel campionato di Serie C. Dopo le parole di Costacurta e di Balata riportate nella giornata di ieri, oggi è il turno di Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, che intervenuto a Radio Sportiva, si è così espresso in merito:

"Abbiamo chiuso l’accordo con Costacurta per le seconde squadre dalla stagione 2019-2020 a pieno regime. Saranno inserite nella stagione 2018-2019 solo se ci dovesse essere un vuoto d’organico. Chiarisco tuttavia che non c’è nessun blocco dei ripescaggi".

Su quanto dichiarato da Balata invece, Gravina ha così replicato: "Il presidente Balata ha titolo per poter presentare le proprie riflessioni e osservazioni ai soggetti deputati a tutelare gli interessi del nostro mondo. Oggi non c’è più un consiglio federale, non a caso abbiamo fatto in modo di ripristinare il prima possibile il percorso della governance federale, ma bisogna farlo tutti insieme. Ribadisco che le seconde squadre andranno a riempire eventuali vuoti di organico. Quest’anno avete visto che ci sono dei campionati monchi, mancano quattro realtà, non credo che sarebbe stata un’alterazione se alle 56 squadre presenti nella mia Lega si fossero aggiunte quattro seconde squadre. Basta con lo sviluppo molecolare, cominciamo a ragionare come sistema". 

Francesco Beccia