Calciomercato LIVE

Matera, il "caso Urso" fa discutere: giusto fare a meno anche di lui?

Francesco Urso
Francesco Urso

Il centrocampista Francesco Urso oggi è ai margini del progetto Matera Calcio. Una scelta tecnica tutto frutto del tecnico Gaetano Auteri che ha scelto di punire l'ex calciatore di Fano e Vicenza non portandolo nell'ultima trasferta contro la Virtus Francavilla

La decisione del tecnico siciliano ha fatto discutere e genera ancora oggi polemiche nella città dei Sassi perché Urso è senza dubbio uno dei migliori centrocampisti in circolazione, capace con le sue accelerazioni ed i suoi assist di fare bello il Matera. Eppure fino alla sfida di Trapani, il calciatore sembrava essere tornato pienamente al centro del progetto ed aveva inanellato diverse prestazioni sopra la sufficienza.

Dopo la trasferta siciliana con Auteri evidentemente qualcosa si è rotto, di nuovo, tanto da portare il giocatore prima in panchina nella sfida col Rende, poi addirittura a non essere convocato per la gara di Brindisi. Cosa sia successo tra i due protagonisti biancazzurri non è possibile saperlo visto che, come ha ammesso l'allenatore, "il taglio di Urso segue delle regole interne allo spogliatoio". 

Possibile che possa rimarginarsi questa situazione? Sul Matera già pesano le assenze dei 4 epurati dalla società, (Angelo, Giovinco, Stendardo e soprattutto Strambelli), possibile che si debba vivere con estrema preoccupazione anche questo ennesimo caso?

La non convocazione per la sfida con la Virtus Francavilla

http://matera.iamcalcio.it/article/129636/francavilla-matera-auteri-ne-chiama-19-urso-fuori-per-scelta-tecnica.html

Francesco Curreri