Lunedì 9 aprile a Matera il corso allenatori col prof Savarese - I AM CALCIO MATERA


Lunedì 9 aprile a Matera il corso allenatori col prof Savarese

Corso allenatori a Matera
Corso allenatori a Matera
MateraRubriche

“L'associazione allenatori AIAC Matera, nell'ambito delle attività formative indirizzate ai tecnici abilitati della Basilicata, organizza il suo primo "corso di aggiornamento territoriale".

Cinque ore di alta formazione a cura del prof. Biagio Savarese, vicepresidente AIAC nazionale e figura apicale della Scuola Allenatori di Coverciano. Le attivtà didattiche si terranno lunedì 9 aprile 2018, con inizio ore 15), presso il Centro Federale Territoriale FIGC di Matera - centro sportivo "Gaetano Scirea".

Il corso, richiesto dall'art. 27 della Coaching Convention Europea, ho l'obiettivo di garantire l'aggiornamento continuo riservato ai tecnici con qualifica UEFA. Formare gli allenatori è un passo obbligato per qualificare gli operatori del sistema calcio, impegnati quotidianamente in una disciplina in continuo divenire.

Questa di Matera, diventa una occasione utile affinchè i dettami delle salde radici in cui si fonda la competenza della Scuola Allenatori italiana, riconosciuta come la migliore al mondo, raggiungano gli allenatori che operano in periferia. In Basilicata. Un processo divulgativo che necessita dell'impegno dell'associazione allenatori, impegnata come cassa di risonanza insieme alle altre componenti tecniche operanti sul territorio.

In questa ottica, la sinergia voluta da Antonio Finamore di AIAC Matera e Gino Mattei coordinatore del Centro Federale Territoriale FIGC - una eccellenza nel panorama formativo calcistico nazionale, diviene la migliore fotografia dell'evento: "innovazione e tradizione didattica cinquantennale".

A proposito del corso, Antonio Finamore:"Ad un anno dalla costituzione di AIAC Matera, dopo aver organizzato il nostro primo corso UEFA B che ha abilitato 37 nuovi allenatori a dicembre 2017, questo evento formativo impreziosito dalla presenza del prof. Savarese, apre nel migliore dei modi il calendario delle iniziative pianificate per il 2018".La partecipazione all'evento dei tecnici abilitati UEFA deve essere prenotata sul portale www.vcorsi.it. Info su Facebook: AIAC Matera."

Francesco Curreri