Sporting Abriola e Villa d'Agri in pressing sull'Elettra Marconia - I AM CALCIO MATERA


Sporting Abriola e Villa d'Agri in pressing sull'Elettra Marconia

Lotta aperta in Seconda Categoria
Lotta aperta in Seconda Categoria
MateraSeconda Categoria Girone B

Sarà uno spettacolare finale di stagione in Seconda Categoria con tre squadre che lotteranno fino alla fine per la conquista del campionato. Sporting Abriola e Villa d'Agri, seconda e terza forza della classifica, tallonano in tutti i modi la capolista Elettra Marconia che sarà chiamata, nelle ultime tre giornate del campionato, ad un tour de force non indifferente. 

Marconia alla prova del nove - La prima in classifica, splendida realtà materana capace di stare lassù nonostante grandi avversità, è chiamata ad un importante esame di maturità perché, dopo essersi vista sfilare il titolo dalle mani (in occasione della sospensione del match ad Abriola nove giorni fa), dovrà di nuovo scendere in campo per lo scontro diretto questo fine settimana. Senza Schiraldi e Natuzzi, due pezzi forti dello scacchiere materano, il Marconia dovrà vincere contro lo Schettino e compagni per poi affrontare nell'ultima giornata un'altra sfida proibitiva contro il Villa d'Agri: un calendario difficile ma non impossibile per i ragazzi del ds Larossa che sono capaci di tutto.

Abriola e Villa d'Agri per una straordinaria stagione - Se il Marconia dovrà faticare le proverbiali sette camicie per conquistare il titolo, questo sarà sicuramente "merito" di Sporting Abriola e Villa d'Agri, due bellissime realtà calcistiche potentine che hanno animato la lotta stagionale punto per punto. Lo Sporting del factotum Gino Ramaglia, a parte lo scontro diretto di sabato, avrà un calendario semplice fino a fine stagione potendo giocare 2 incontri su 3 in casa. I biancoverdi alla penultima saranno di scena contro l'Atletico Pomarico e all'ultima ospiteranno il Peppino Campagna. Stessa sorte favorevole per il Villa d'Agri che, a parte lo scontro diretto all'ultima giornata col Marconia, l'8 aprile saranno di scena a Bernalda. 

Francesco Curreri

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche