Calciomercato LIVE

Lecce-Matera 0-0: tante occasioni, ma manca la precisione

Via del Mare
Via del Mare

Lecce e Matera non riescono a concretizzare le occasioni e la gara finisce sullo 0-0. Giallorossi costantemente in attacco nel secondo tempo, ma il Matera si è sempre difeso bene.

Primo tempo: Prima parte di gara vivace con entrambe le squadre in partita, ma senza grandi occasioni da gol. Parte bene il Lecce che è subito aggressivo: al 5' Mancosu mette una velenosa palla rasoterra in area, ma non c'è nessuno a correggere in porta. Al 9' Armellino ci prova dalla distanza, ma il tiro viene respinto dalla difesa ospite. Dopo un po' di minuti inizia a uscire fuori anche il Matera: al 16' passaggio di Di Livio per Strambelli: la sua conclusione finisce di poco a lato. Al 30' ancora ospiti pericolosi: Sernicola approfitta dell'errore di Lepore e si infila in area giallorossa, Perucchini riesce ad anticipare. Al 43' due calci d'angolo per il Lecce: sul secondo pericolosa ripartenza del Matera, ma il Lecce riesce a chiudersi e l'arbitro fischia fallo su Lepore. Non succede altro, dopo 2 minuti l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo: La seconda parte vede il Lecce ancora in fase offensiva, ma troppo impreciso sotto porta. Al 54' bellissimo tiro a giro di Armellino cha però finisce di poco a lato. Al 68' clamorosa occasione sprecata da Di Piazza che da solo davanti al portiere si attarda a tirare, viene atterrato da un difensore, ma per l'arbitro non c'è nulla. Esplode nelle proteste la panchina giallorossa. Al 74' pericolosi gli ospiti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una serie di cross alla fine Dugandzic spara alto. All'80' bel contropiede giallorosso con Di Piazza che si accentra e tira, ma Tonti è bravo a bloccare la sfera. All'86' pericolosi ancora i giallorossi che sugli sviluppi di una punizione mandano la palla in area, ci arriva di testa Marino, ma il tiro finisce fuori.

Matteo Pagano