Un 2017 da record: il bilancio di I am Calcio Matera

I am Calcio Matera
I am Calcio Matera

Il 2017 è stato per la nostra redazione ed il nostro network un anno da record: era difficile confermare il trend positivo dell'anno precedente ma con il duro e costante lavoro di ogni giorno siamo riusciti a raggiungere obiettivi che vanno anche oltre le nostre aspettative. In questi casi i numeri spiegano meglio di qualsiasi parola. Questo il confronto tra 2016 e 2017 in termini di utenti unici e pagine visualizzate:

1 gennaio 2016 - 31 dicembre 2016

Utenti Unici: 864 240

Pagine Viste: 1 293 595

1 gennaio 2017 - 31 dicembre 2017

Utenti Unici: 1.350.934

Pagine viste: 2 118 470

L'incremento è del quasi 64% per il numero di pagine viste e del 56% per gli utenti unici. Ovviamente i numeri sono riferiti al solo canale di Matera del network IAMCALCIO, del quale siamo parte con sempre crescente entusiasmo.

Un risultato che ci inorgoglisce ma che ci fa capire che possiamo continuare a migliorare ancora.

Vogliamo ringraziare, quindi, anzitutto VOI, gentili lettori, che con il vostro entusiasmo, i vostri complimenti e anche con le vostre critiche ci spronate a fare sempre meglio. Ringraziamo i Dirigenti, i Calciatori e gli Allenatori che sono la nostra primaria fonte di informazioni. Un grazie grandissimo va ai tecnici e agli sviluppatori della nostra piattaforma che lavorano "dietro le quinte" ma senza i quali non saremmo qui oggi. Ringraziamo tutti i colleghi giornalisti che collaborano, anche se non in esclusiva, con noi e tutti gli addetti stampa delle società che facilitano molto il nostro lavoro.

Dunque possiamo testimoniare che si può fare informazione in Basilicata rispettandosi, stimandosi e imparando da chi fa questo mestiere da anni con passione e competenza.

Biagio Bianculli