Calciomercato in tempo reale

Sprint a sorpresa su Tonti, ecco quando il portiere arriva a Matera

Tonti, ph US LATINA
Tonti, ph US LATINA
- 66618 letture

È terminato più velocemente del previsto l'ennesimo approccio tra il Matera e Piergraziano Gori di cui vi avevamo parlato ieri. Il muro del procuratore del portiere tarantino è stato ritenuto una volta per tutte insormontabile (difficoltà oggettive sulla durata del contratto, coi biancazzurri che volevano chiudere per un annuale), così si è scelto di non attendere più e accelerare il processo di integrazione di un nuovo estremo difensore nel gruppo e nel gioco lucano.

Il prescelto è stato Alessandro Tonti, classe 1992 la scorsa stagione diviso tra Latina in B e Mantova in Lega Pro, con alle spalle un campionato vinto col Teramo di Lapadula e Donnarumma (poi revocato) con il quale si è messo in mostra con grande costanza. Con Tonti, l'accordo sulla parola e la fiducia è stata questione di pocchi attimi: secondo quanto racconto dalla nostra redazione, il portiere sarà a Matera per mettere nero su bianco nella giornata di lunedì, con un contratto annuale a cifre sostenute che rientra appieno nel budget lucano. Poi si aggregherà al gruppo di Auteri alla ripresa degli allenamenti il giorno 16 agosto, per mettersi al servizio dei nuovi compagni e giocarsi da subito il posto da titolare.

© Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta I Am Calcio Matera.

Giovanni Colucci