Calciomercato in tempo reale

Il Matera pronto a parlare argentino: colpo a sorpresa in arrivo?

- 53601 letture

Il Matera pronto a colorarsi di albiceleste. Secondo quanto appreso in esclusiva da I Am Calcio Matera, la dirigenza lucana avrebbe accelerato, nella trattativa nata negli ultimi tre giorni, per portare in Basilicata Gaston Ezequiel Corado, centravanti svincolatosi dalla Casertana con la quale nella scorsa stagione ha collezionato 31 presenze siglando 8 reti.

Il 28enne, natio di Buenos Aires, impressionò il pubblico del XXI Settembre durante Matera-Casertana, finendo sul taccuino degli operatori di mercato lucani. Corado ha giocato in squadre minori argentine come Berazategui, General Lamadrid, Temperley e Almagro, ma l’esperienza più “pesante” dal punto di vista realizzativo è quella nel Tallares nel 2015, quando mette a segno 24 reti prima di passare in prestito, nel gennaio del 2016, all’Union San Felipe, in Cile. Poi la Casertana, che lo aveva fatto seguire da tempo, l'estate scorsa lo prende ad occhi chiusi, salvo poi non trovare accordo per la sua riconferma in questa stagione. 

Dal punto di vista tecnico, Corado è il classico delantero argentino: forza fisica, capacità di spaziare su tutto il fronte offensivo, il colpo di testa la sua arma migliore. Sarà lui il colpo a sorpresa del ds Torma: prossime ore decisive per la sua firma, poi si dovrebbe aggregare subito in ritiro con Gaetano Auteri molto favorevole al suo approdo, viste le spiccate qualità ammirate quando l’ha avuto contro. Acquisto, questo, che non esclude quello di Jefferson. Nel video in pagina, i gol in Argentina, della stagione 2015-2016, dell'attaccante albiceleste.

© Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta I Am Calcio Matera.

Giovanni Colucci

Corado, ph Casertana FC
Corado, ph Casertana FC